La digital signage da Time Square a noi
Come ogni altra moda vincente, anche la digital signage spopola in Italia
Quanti film abbiamo visto, quanti racconti di persone che sono andate a New York, parlano di questo spettacolo meraviglioso, la sfacciata presenza di giganteschi monitor destinati alla pubblicità che trasformano Time Square in una specie di gigantesco recipiente di banner pubblicitari.
Eppure non solo è una mossa vincente, ma hanno trasformato una mossa commerciale in un luogo di turismo, futuristico, creando nell'immaginario collettivo che la digital signage rappresenta l'avanguardia del marketing, della pubblicità.
Ora che si inizia a diffondere ovunque, nei luoghi che per primi riescono a introdurre questo sistema nei loro locali commerciali, o nei loro spazi esterni, le prime reazioni della clientela sono molto positive. Piace vedere qualcosa di nuovo in giro, piace segnalarlo al familiare o amico di passaggio, quasi come se fosse motivo di orgoglio per il cittadino del luogo in cui si trova quel negozio.
Lo sapevate che grazie agli incentivi Industria 4.0, è possibile risparmiare sino al 50% del costo di un qualsiasi sistema innovativo per la propria attività? Questa è una misura atta proprio ad agevolare il passaggio degli esercizi commerciali alla nuova era, fatta di risparmio ambientale, grazie alla rinuncia allo stampato, e all'aumento di risorse più moderne e meno costose, sia per l'azienda che per l'ambiente.
La cosa interessante è che questi sistemi non hanno costi alti, perchè tecnicamente non sono diversi da altre forme di pubblicità presenti in tv, o sui siti internet, quindi è un sistema accessibile a tutti.
ReadyGroup ha introdotto il suo sistema di digital signage nel prodotto ReadyServices, creando un connubio tra gestori di code o appuntamenti e pubblicità in loco. Ma anche per chi non fosse interessato alla gestione degli appuntamenti, la digital signage rimane comunque un servizio disponibile anche senza niente annesso.
Per saperne di più, consulta la relativa sezione, e approfondisci l'argomento.