La pandemia e i benefici di un booking system
Tirando due somme, come è stato l'approccio dei sistemi di prenotazione durante l'emergenza Covid?
"Non tutto il male viene per nuocere" cita un famoso proverbio, e infatti questa pandemia non ha solo portato terrore e senso di prigionia nelle persone, ma ha anche fatto capire a tutti che ci si può avvalere di sistemi digitali, già presenti sul mercato da tempo, ma poco usati, per riuscire a fare quasi tutto senza doversi muovere da casa.
La pandemia ha fatto scoprire l'aiuto che può dare una mascherina nell'arginare la diffusione di un virus, l'importanza di velocizzare processi burocratici che rallentano la ricerca, e la necessità di migliorare il proprio sistema sanitario.
Questa emergenza ha anche velocizzato l'aggiornamento di sistemi digitali, come la diffusione dello SPID, lo sviluppo di funzioni sui portali delle grandi aziende quali banche, sistemi assicurativi, scuole, e un ruolo importante lo hanno avuto i sistemi di prenotazione.
Prenotare visite mediche, cibo, servizi a domicilio, consulenze di vario genere, è diventata quasi una moda durante questi due anni, e ha fatto scoprire dei vantaggi incredibili quando vengono utilizzati da tutti:
- comodità: poter da casa, seduti comodamente sul divano, scegliere un orario per una visita medica senza dover cercare di parlare a telefono con qualcuno, o verificare quanta gente si trovi in un negozio per potersi aggiungere alla fila, poterci pensare su e leggere bene quello che si sta andando a fare senza nessuno che ti metta fretta, è un potere che le persone non pensavano di poter avere.
- semplicità: spesso si pensa che usare questi sistemi sia difficile, mentre poi si naviga sui social che hanno molte più funzioni da comprendere bene per non fare qualcosa di sbagliato. Invece spesso questi sistemi sono di facile comprensione, ti chiariscono le idee nei punti in cui può esserci confusione, e ti accompagnano mano mano sino al completamento dell'operazione, tutto questo in pochi secondi.
- più tempo, meno stress: grazie a questi sistemi non è più necessario stare due ore in fila, presentarsi molto prima che apra un medico per non aspettare poi troppo dopo, litigare con chi vuole superare la fila, o pensa di essere arrivato prima. Questo aiuta anche l'esercente o il professionista per cui si è in fila, a gestire in maniera adeguata, e senza perdite di tempo, la propria clientela, rendendo anche più rilassato il rapporto con esso.
Noi di ReadyGroup conosciamo bene questo argomento, perchè grazie al nostro progetto ReadyServices, siamo riusciti a proporci sul mercato con tante aziende di ogni genere, e questi sopra sono i risultati riscontrati con gli utenti della nostra clientela.
Se anche tu pensi di avere la necessità di migliorare questo aspetto della tua quotidianità, dai uno sguardo a quello che offriamo, ti assicuriamo che l'esperienza maturata in merito ci ha reso molto graditi alle realtà che si rivolgono a noi.