Il problema delle giacenze sul proprio e-commerce

Il problema delle giacenze sul proprio e-commerce

Come fare per evitare problemi di disponibilità sul proprio negozio online

Uno dei problemi principali per un'attività commerciale è la gestione delle giacenze. Non è facile riuscire ad aggiornare spesso le disponibilità rimaste anche sul proprio e-commerce, e questo porta a possibili incidenti con coloro che acquistano online. Acquistare un prodotto che nel frattempo diventa indisponibile, e scoprire che non è più possibile riceverlo è un qualcosa di inaccettabile per un cliente di oggi, soprattutto se ha già eseguito il pagamento.

Solitamente le soluzioni sono due, entrambe deficitarie. O il commerciante aggiorna continuamente il sito online, ad ogni singolo acquisto, e riserva della merce solo per l'e-commerce, limitandone le potenzialità.

Grazie a ReadyEcommerce questo problema viene risolto in maniera molto semplice.

Il nostro gestionale remoto, con il quale i clienti gestiscono i prodotti, il proprio magazzino, compresi rifornimenti e scarichi di vario tipo, ha a disposizione dei commercianti un modulo di vendita remoto, collegabile al proprio registratore di cassa tramite un piccolo modulo installato sul pc in postazione. In questo modo la giacenza dei prodotti viene automaticamente aggiornata, rimuovendo all'atto della vendita il prodotto non più disponibile in real-time dall'e-commerce.

Quindi tutta la gestione delle giacenze è demandata a ReadyEcommerce, rendendo facile la vita al venditore. Se si hanno problemi di connessione, cosa rara oggigiorno, il consiglio è di appoggiarsi ad una rete secondaria, per esempio una rete mobile di uno smartphone, ma in caso non sia possibile, abbiamo a disposizione un modulo di vendita offline, che aggiornerà le giacenze appena tornata la connessione.

 

Vuoi approfondire? vai su Ready Ecommerce

 

Privacy Policy